Impariamo a conoscere l’Acero palmato e sveliamo curiosità e caratteristiche dello splendido Acero giapponese.
L’Acero palmato, definito “acer palmatu”’, è una pianta appartenente alla famiglia delle “aceraceae”, proviene dal Sud-est asiatico e, in particolare, è originario di paesi quali Giappone, Cina e Corea.
Tipico dei climi temperati, questo albero è impiegato come pianta ornamentale per abbellire giardini pubblici, parchi naturali e tantissimi spazi verdi. Spesso troviamo l’acero palmato anche in forma di bonsai da coltivare in vaso.
Molto decorativo e in grado di raggiungere altezze fino a 4/5 metri, è adatto a essere messo a dimora in giardini di medie o piccole dimensioni. Sono disponibili cultivar con fogliame di colore rosso porporino durante tutto il ciclo vegetativo. La cultivar atropurpureum ha foglie bronzee durante il periodo estivo, e rosso brillante in autunno.
È una pianta di alto pregio ornamentale che predilige il luoghi soleggiati o parzialmente ombreggiati, ma non teme il freddo ed è in grado di sopportare anche inverni rigidi con temperature minime al di sotto dei 15° C.
Curiosità: L’acero palmato giapponese è il simbolo nazionale del Giappone.
Visitate i prodotti del nostro vivaio e lo troverete ai seguenti link:
https://www.ideaverdeappiaantica.com/prodotto/acero-palmato-2
https://www.ideaverdeappiaantica.com/prodotto/acero-palmato-3
Oppure, se avete voglia di fare una passeggiata nel verde e passare qualche minuto a contatto con la natura nel cuore di Roma, venite a trovarci e, con piacere – e tutte le attenzioni dovute al periodo che stiamo vivendo – vi mostreremo tutti i nostri prodotti e le offerte del mese di Dicembre. Vi aspettiamo!